Forum Giovani Spilimbergo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
06/06/2008 EmptyMar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
06/06/2008 EmptySab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
06/06/2008 EmptyDom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
06/06/2008 EmptyMer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
06/06/2008 EmptyMer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
06/06/2008 EmptyDom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
06/06/2008 EmptyVen 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
06/06/2008 EmptyMer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
06/06/2008 EmptySab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
06/06/2008 EmptyMar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

06/06/2008

Andare in basso

06/06/2008 Empty 06/06/2008

Messaggio Da diego Sab 14 Giu 2008 - 15:48

06/06/2008
diego
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 42
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

06/06/2008 Empty Re: 06/06/2008

Messaggio Da diego Sab 14 Giu 2008 - 15:48

SPILIMBERGO Sono già entrati in vigore il primo giugno. La restrizione riguarda tutti i servizi dislocati nella sede municipale. Rimangono invariati gli altri
Uffici comunali, il sindaco "taglia" le aperture
A fronte di queste riduzioni degli orari sarà potenziata la funzionalità dello sportello per le relazioni con il pubblico
Spilimbergo

Cambiano gli orari dei servizi municipali: saranno ridotti gli accessi agli uffici, ma in compenso sarà potenziata la funzionalità dello sportello per le relazioni con il pubblico. Lo ha stabilito l'amministrazione comunale con un decreto firmato dal sindaco Renzo Francesconi, che è stato pubblicato all'albo pretorio nei giorni scorsi. L'entrata in vigore della nuova organizzazione burocratica è dal primo giugno. Cosa cambia per gli utenti? I vari servizi apriranno al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, e i pomeriggi di martedì e di giovedì dalle 15.30 alle 17.30, per un totale di 14 ore settimanali di accessibilità. La restrizione si applica a tutti gli uffici che sono dislocati nella sede municipale (edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici, ambiente, segreteria); invariati, invece, gli orari dei servizi che sono ospitati in sedi staccate, come nel caso dei servizi sociali in villa Businello, della biblioteca in palazzo Lepido, dei magazzini di via del Macello e della polizia municipale.Tutti nel palazzo, hanno a questo punto il medesimo orario di apertura. Una eccezione è prevista solo per l'ufficio anagrafe e stato civile, dove ci si potrà recare anche il sabato dalle 8 alle 12, per un totale di 18 ore settimanali di accessibilità. È in pratica proprio questo l'ufficio che risentirà di più della modifica, perché in precedenza era possibile presentarsi fin dalle 8.30 del mattino. In compenso, è stato ampliato il tempo dell'ufficio protocollo e relazioni con il pubblico (Urp), che si trova nell'atrio del municipio e che svolge un servizio di informazione generale e di orientamento agli utenti: sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e anche i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30, per un totale di 25 ore settimanali. In corrispondenza della riorganizzazione degli orari, è stato disposto un più rigoroso controllo degli accessi, per cui fuori orario le porte interne di comunicazione dall'atrio agli altri uffici resteranno chiuse, salvo casi urgenti o appuntamenti che l'utente ha fissato per telefono con il responsabile del singolo servizio.

Tale scelta, resa possibile anche dalla disponibilità data da alcuni dipendenti a essere spostati di ufficio, è spiegata così dal primo cittadino: «Era opportuno rivedere gli orari di apertura al pubblico, per trovare un giusto equilibrio tra il diritto dei cittadini di avere facilità di accesso agli uffici comunali e l'esigenza di razionalizzazione del tempo di lavoro, di funzionalità e di recupero di produttività nella gestione amministrativa».

Claudio Romanzin
diego
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 42
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.