6° Incontro Tavolo di Lavoro
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Giulio
Giulia
Admin
7 partecipanti
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sui "campetti"
Un'idea..
Riguardo alla responsabilità per danni degli spazi come campetti & company,
considerando l'idea di fare gestire lo spazio ad "associazioni di quartiere",
si potrebbe risolvere il tutto con l'uso gratuito, stipulando un contratto di comodato col comune, e delle assicurazioni per danni che queste potrebbero fare (magari un po' sovvenzionate dal comune, un po' con fondi propri).
Così, se succedesse qualcosa, e la responsabilità fosse di chi fa l'ordinaria manutenzione (nel caso ci fosse un contratto associazione-comune, l'associazione), non ci sarebbero problemi.
Poi, ogni tanto qualche genitore a turno potrebbe dare un'occhiata allo spazio, e si potrebbe limitare l'accesso al pubblico a determinate fasce orarie.
Riguardo alla responsabilità per danni degli spazi come campetti & company,
considerando l'idea di fare gestire lo spazio ad "associazioni di quartiere",
si potrebbe risolvere il tutto con l'uso gratuito, stipulando un contratto di comodato col comune, e delle assicurazioni per danni che queste potrebbero fare (magari un po' sovvenzionate dal comune, un po' con fondi propri).
Così, se succedesse qualcosa, e la responsabilità fosse di chi fa l'ordinaria manutenzione (nel caso ci fosse un contratto associazione-comune, l'associazione), non ci sarebbero problemi.
Poi, ogni tanto qualche genitore a turno potrebbe dare un'occhiata allo spazio, e si potrebbe limitare l'accesso al pubblico a determinate fasce orarie.
karen- Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Martignacco/Spilimbergo
Data d'iscrizione : 28.03.08
Re: 6° Incontro Tavolo di Lavoro
Ciao,
provo io a verbalizzare velocemente l'incontro, in assenza di un "verbalizzatore" ufficiale! ;-)
- Elisa è stata "Il Timoniere" dell'incontro (mi sembra che questo sia alla fine il termine scelto!)
- gran parte dello spazio è stato dedicato allo stato dell'arte sui gruppi di lavoro
- in particolare quello sul'analisi degli spazi aggregativi, moreover quelli sportivi!
(io ho rotto particolarmente le scatele sullìimportanza di questo gruppo di lavoro!)
come già discusso, una questione cardine sugli spazi sportivi "liberi" è la "responsabilità".
occorre documentarsi meglio, magari sentendo altri comuni o uffici tecnici?
- io e antonio abbiamo fatto un breve resoconto dei nostri incontri sui PG
(pordenone, azzano x, casarsa, monfalcone, gorizia, trieste, daniel-sanVito- se me li ricordo tutti)
- Elisa ha letto una mail di Giulio, in cui vi era una descrizione dell'attività del nostro PG/IG;
- Elisa ha raccontato del nostro (di me e lei...) incontro con Angelica e Loris, ex educatori del nostro PG;
- elaborato da dare a Dreosto: abbiamo iniziato a pensarci, ma senza -ovviamente- ancora decidere
in particolare la sua struttura, come presentarlo
(incontro in cui invitiamo Dreosto, altri assessori? consegna relazione, ecc..),
come fare in modo che sia chiaro e "letto", nel senso di formularlo in modo chiaro ed immediato
Elisa è una strenua sostenitrice di un powerpoint! ;-)
- il 12 giugno inizia spilimbergomusica (la festa). dobbiamo riavviare il contatto per "pubblicizzarci" in qualche modo, e alla svelta.
- sono stati presi contatti con de bortoli, direttore di alidee... un articolino/intervista? sarebbe niente male...
- ipotesi "collettore di iniziative". tutti d'accordo che sarebbe mooolto utile, meno su come/chi deve farlo, anche se c'è stata abbastanza "convergenza" sul fatto che sia una cosa piuttosto impegnativa, e probabilmente la proloco sarebbe il soggetto più idoneo a partarla avanti...
- Il nostro PG comprende anche il comune di san Giorgio della rich.
Volgiamo avviare un contatto? sì, no? Perchè? con chi? discussioni su ciò (senza ancora decidere).
chiunque volgia integrare.....
d.
provo io a verbalizzare velocemente l'incontro, in assenza di un "verbalizzatore" ufficiale! ;-)
- Elisa è stata "Il Timoniere" dell'incontro (mi sembra che questo sia alla fine il termine scelto!)
- gran parte dello spazio è stato dedicato allo stato dell'arte sui gruppi di lavoro
- in particolare quello sul'analisi degli spazi aggregativi, moreover quelli sportivi!
(io ho rotto particolarmente le scatele sullìimportanza di questo gruppo di lavoro!)
come già discusso, una questione cardine sugli spazi sportivi "liberi" è la "responsabilità".
occorre documentarsi meglio, magari sentendo altri comuni o uffici tecnici?
- io e antonio abbiamo fatto un breve resoconto dei nostri incontri sui PG
(pordenone, azzano x, casarsa, monfalcone, gorizia, trieste, daniel-sanVito- se me li ricordo tutti)
- Elisa ha letto una mail di Giulio, in cui vi era una descrizione dell'attività del nostro PG/IG;
- Elisa ha raccontato del nostro (di me e lei...) incontro con Angelica e Loris, ex educatori del nostro PG;
- elaborato da dare a Dreosto: abbiamo iniziato a pensarci, ma senza -ovviamente- ancora decidere
in particolare la sua struttura, come presentarlo
(incontro in cui invitiamo Dreosto, altri assessori? consegna relazione, ecc..),
come fare in modo che sia chiaro e "letto", nel senso di formularlo in modo chiaro ed immediato
Elisa è una strenua sostenitrice di un powerpoint! ;-)
- il 12 giugno inizia spilimbergomusica (la festa). dobbiamo riavviare il contatto per "pubblicizzarci" in qualche modo, e alla svelta.
- sono stati presi contatti con de bortoli, direttore di alidee... un articolino/intervista? sarebbe niente male...
- ipotesi "collettore di iniziative". tutti d'accordo che sarebbe mooolto utile, meno su come/chi deve farlo, anche se c'è stata abbastanza "convergenza" sul fatto che sia una cosa piuttosto impegnativa, e probabilmente la proloco sarebbe il soggetto più idoneo a partarla avanti...
- Il nostro PG comprende anche il comune di san Giorgio della rich.
Volgiamo avviare un contatto? sì, no? Perchè? con chi? discussioni su ciò (senza ancora decidere).
chiunque volgia integrare.....
d.
diego- Numero di messaggi : 528
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.05.08
Re: 6° Incontro Tavolo di Lavoro
Iodovrò scappare alle 21.30 (causa riunione scout) e purtroppo Michela Lolli non potrà venire... mi ha cmq inviato del materiale interessante.
A dopo!!!
A dopo!!!
danima- Numero di messaggi : 35
Età : 40
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 28.03.08
Re: 6° Incontro Tavolo di Lavoro
io ci sarò, però andrò via un po' prima, domani ho lezione presto
karen- Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Martignacco/Spilimbergo
Data d'iscrizione : 28.03.08
Re: 6° Incontro Tavolo di Lavoro
proposta:
potremmo ragionare sulla questione: e a San Giorgio della Richinvelda? Il bando infatti prevede al sabato l'apertura dello sportello di S.Giorgio della Richinvelda per 4 ore.
Prendiamo contatti con l'assessore di competenza? Coinvolgiamo i SanGiorgini?
Conoscete per caso l'assessore? Potremmo andarlo a trovare mercoledì 4?
(Esterno) Assessore Cultura, Ambiente, Personale, Politiche Giovanili, Sicurezza e Comunicazione: Giorgio Moro
tel. 0427/968616 - 338/2010520 e-mail: assessori@com-san-giorgio-della-richinvelda.regione.fvg.it Orari ricevimento: Lunedì 08.00-10.00 Mercoledì 16.00-17.00
Nel Capitolato del bando infatti si dice:
Operazioni di gestione del servizio di cui all’art. 1 lett. b)
...
b - 2) la Gestione del Centro di Aggregazione Giovanile di San Giorgio della Rich., in convenzione
con il Comune di Spilimbergo, garantendo
o l’apertura del servizio, l’attività di consulenza ed informazione rivolta ai giovani utenti;
o l’utilizzo da parte degli utenti degli strumenti d’informazione e delle attrezzature per il tempo libero in
dotazione al servizio;
o la realizzazione, in attuazione con gli obiettivi individuati dall’amministrazione, dei microprogetti e delle
iniziative programmate nell’ambito del progetto per l’anno di competenza.
potremmo ragionare sulla questione: e a San Giorgio della Richinvelda? Il bando infatti prevede al sabato l'apertura dello sportello di S.Giorgio della Richinvelda per 4 ore.
Prendiamo contatti con l'assessore di competenza? Coinvolgiamo i SanGiorgini?
Conoscete per caso l'assessore? Potremmo andarlo a trovare mercoledì 4?
(Esterno) Assessore Cultura, Ambiente, Personale, Politiche Giovanili, Sicurezza e Comunicazione: Giorgio Moro
tel. 0427/968616 - 338/2010520 e-mail: assessori@com-san-giorgio-della-richinvelda.regione.fvg.it Orari ricevimento: Lunedì 08.00-10.00 Mercoledì 16.00-17.00
Nel Capitolato del bando infatti si dice:
Operazioni di gestione del servizio di cui all’art. 1 lett. b)
...
b - 2) la Gestione del Centro di Aggregazione Giovanile di San Giorgio della Rich., in convenzione
con il Comune di Spilimbergo, garantendo
o l’apertura del servizio, l’attività di consulenza ed informazione rivolta ai giovani utenti;
o l’utilizzo da parte degli utenti degli strumenti d’informazione e delle attrezzature per il tempo libero in
dotazione al servizio;
o la realizzazione, in attuazione con gli obiettivi individuati dall’amministrazione, dei microprogetti e delle
iniziative programmate nell’ambito del progetto per l’anno di competenza.
ORDINE DEL GIORNO
Ecco una bozza dell'OdG del prossimo incontro, così cominciamo a pensarci
1) Elaborato per Dreosto: lavoro svolto dai Gruppi, punto della situazione, sviluppi futuri.
2) la nostra proposta per il futuro Progetto Giovani: ricapitolazione delle idee ed esigenze emerse negli incontri precedenti, nuove proposte, quale strada seguire per arrivare ad un progetto?
(come si fa un progetto?)
3) discussione aperta sul "collettore" di iniziative.
4) presentazione proposta di adesione alla rete "Albachiara" (Antonio)
5) che nome diamo ai nostri "organi istituzionali"?
6) varie ed eventuali
1) Elaborato per Dreosto: lavoro svolto dai Gruppi, punto della situazione, sviluppi futuri.
2) la nostra proposta per il futuro Progetto Giovani: ricapitolazione delle idee ed esigenze emerse negli incontri precedenti, nuove proposte, quale strada seguire per arrivare ad un progetto?
(come si fa un progetto?)
3) discussione aperta sul "collettore" di iniziative.
4) presentazione proposta di adesione alla rete "Albachiara" (Antonio)
5) che nome diamo ai nostri "organi istituzionali"?
6) varie ed eventuali
Giulia- Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: 6° Incontro Tavolo di Lavoro
giusto!
numerosi!
numerosissimi!
anzi, dirò di più... per venire incontro alla sicura necessità di spazio, informo subito che non ci sono (a meno di cataclismi...) e l'ho saputo proprio lunedì, quando si dice "sì tanto sarò sicuramente libero"...
ma lavorerò per non farmi rimpiangere!
numerosi!
numerosissimi!
anzi, dirò di più... per venire incontro alla sicura necessità di spazio, informo subito che non ci sono (a meno di cataclismi...) e l'ho saputo proprio lunedì, quando si dice "sì tanto sarò sicuramente libero"...
ma lavorerò per non farmi rimpiangere!
data
..aggiungo anche la data:
3 giugno
questa volta vogliamo essere numerosi!!
3 giugno
questa volta vogliamo essere numerosi!!
Giulia- Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08
Pagina 1 di 1
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