Forum Giovani Spilimbergo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyMar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptySab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyDom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyMer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyMer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyDom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyVen 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyMer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptySab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
05° incontro del Tavolo di Lavoro EmptyMar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

05° incontro del Tavolo di Lavoro

+2
Elisa
Giulio
6 partecipanti

Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da antonio.esperi Mer 21 Mag 2008 - 23:48

PROPOSTA
All'ordine del giorno del prossimo incontro propongo si discuta il seguente tema:
ADERIRE ALLA RETE ALBACHIARA

Cos'è? Vuole essere un tentativo di mappatura delle realtà che promuovono la partecipazione dei giovani. Un'altra realtà del genere non esiste in Italia.Tra la documentazione disponibile troverete anche degli elaborati dell'osservatorio sui diritti e la cittadinanza dei giovani!
http://www.campusmontecatini.it/IDEAZIONI.html
http://blog.libero.it/CampusAlbachiara/

antonio.esperi

Numero di messaggi : 16
Età : 41
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://antonioesperi.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty curiosità

Messaggio Da Giulia Mer 21 Mag 2008 - 22:14

..per il gruppo che deve fare una ricerca sulle attività finora svolte dall'Informagiovani:
é ancora attivo il sito, con la maggiorparte delle attività svolte dal 2001 fino ad oggi!

http://www.progettogiovani-spilimbergo.it/progetti/progetti.htm

questo é il link..

sono spiegate in modo telegrafico e penso siano state inserite solo quelle di cui hanno avuto notizia gli operatori..
ma se non hanno delle buone fonti loro, chi può averle? mi direte..
..eh..ho capito..ma per esempio io non ci ho trovato Like a Star @ heaven "R-Estate con noi" Like a Star @ heaven del 2005, la più importante iniziativa che si abbia avuto a Spilimbergo negli ultimi 15 anni Wink e che sono sicura abbia affettivamente avuto luogo..!! Very Happy


beh, insomma, vedete voi..
Giulia
Giulia

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty gruppi di lavoro: aggiornamento

Messaggio Da Giulia Mer 21 Mag 2008 - 20:19

aggiorno la composizione dei gruppi di lavoro con le (pochissime) nuove adesioni:

- PROGETTOGIOVANI-INFORMAGIOVANI: Antonio e Diego
- STORIA DEL PROGETTOGIOVANI: Giulio e Elisa
- PROPOSTE: Elisa, Giulia e Karen
- PROGETTIGIOVANI E AFFINI: Daniel, Diego, Dario e Antonio
- RELAZIONE FORUM/AMMINISTRAZIONE: Antonio e Diego
- ANALISI DEGLI SPAZI: Giulio, Daniel, Giulia e Fabio

invito chi ancora non si é inserito in nessun gruppo, a farlo! Basketball
anche un contributo minimo é un contributo!!
non preoccupatevi di questo!
é un'ottima occasione anche per socializzare tra di noi e cominciare a lavorare gomito a gomito! Wink
Giulia
Giulia

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da karen Lun 19 Mag 2008 - 22:46

io vorrei contribuire al gruppo proposte :-)
karen
karen

Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Martignacco/Spilimbergo
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Fabio Lun 19 Mag 2008 - 20:49

Da quello che vedo ieri sera avete fatto un gran bel lavoro. Mi dovete scusare ma
karen ha scritto:avevo impegni familiari
anch'io. Uhm ... vediamo, mi potreste inserie nella sezione "ANALISI DEGLI SPAZI di aggregazione" intanto. Se poi serve una mano a verbalizzare/relazionare e pubblicare sul forum web il materiale relativo alle serate o integrare gli appunti degli altri, io sono disponibile (ditemi se è un impiego utile, altrimenti mi dò all'agricoltura biologica full-time). Eventualmente a presiedere/coordinare l'assemblea ancora no. Inizio un pò alla volta;
Elisa ha scritto:Mi sento un po' un disel
pure io (N.B: si scrive Diesel Neutral ). Se c'è qualcos'altro mi faccio vivo di sicuro.
Mandi e grazie.

Fabio

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Elisa Lun 19 Mag 2008 - 19:32

Buona sera!

Mi viene in mente questo:
siccome effettivamente per molti è periodo d'esami e che quindi le energie sono tutte dirottate sull'università, io direi che comunque anche chi a meno tempo di altri può inserirsi nei diversi gruppi e magari semplicemente collaborare on-line o condividere quanto accade...o comunque anche senza mettersi da nessuna parte, segnatevi le idee che vi vengono in mente, gli spunti e tutto quanto di utile ci possa essere e poi magari ogni tanto quando capita postateli!

study
Elisa
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da karen Lun 19 Mag 2008 - 11:13

Complimenti per il lavoro fatto ieri,
mi è dispiaciuto molto non esserci, ma avevo impegni familiari in quel di Gorizia..
Anch'io sarò un po' latitante per impegni universitari, comunque cercherò di dare un contributo!
karen
karen

Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Martignacco/Spilimbergo
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Elisa Lun 19 Mag 2008 - 11:10

Vorrei aggiungere solo un paio di cose:

- Giulia secondo me metti pure anche il tuo riassunto della serata, anche per avere una secondo punto di vista, poi magari ho dimenticato qualcosa;
- Per quanto riguarda i gruppi di lavoro direi che non sono affatto a compartimenti stagni, quindi chiunque abbia materiale/info/etc rigurdante argomenti diversi da quello del proprio gruppo, trovi il modo di fare avere le sue info ai diretti interessati!


Buona Giornata a tutti!
Elisa Razz

P.S. Mi sento un po' un disel...di quelli che fan fatica a partire ma che una volta partiti....
Elisa
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Ospite Lun 19 Mag 2008 - 2:58

mmmm, ho paura che fino al 15 giugno la mia partecipazione potrà essere alquanto aleatoria a causa di impegni universitari sempre più arretrati...
comunque cercherò di rimanere aggiornato almeno attraverso il materiale on-line.
intanto buon lavoro ai volonterosi indicati!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Giulia Lun 19 Mag 2008 - 0:21

grande Elisa! Cool
che tempismo!
nel dubbio.. anch'io stavo cercando di riassumere l'incontro di questa sera!
ecco, quindi, i gruppi di lavoro!

- PROGETTOGIOVANI-INFORMAGIOVANI: Antonio e Diego
- STORIA DEL PROGETTOGIOVANI: Giulio e Elisa
- PROPOSTE: Elisa e Giulia
- PROGETTIGIOVANI E AFFINI: Daniel, Diego, Dario e Antonio
- RELAZIONE FORUM/AMMINISTRAZIONE: Antonio e Diego
- ANALISI DEGLI SPAZI: Giulio, Daniel e Giulia

abbiamo poi individuato un piccolo gruppo per la modifica de sito e per la stampa dei volantini: Diego e Dario

anche tutti gli altri membri del forum sono invitati ad inserirsi nel gruppo che preferiscono! Basketball

vi ricordo che, in mancanza di contatti diretti, é comunque possibile inviare messaggi privati all'interno di questo stesso forum! Wink
Giulia
Giulia

Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty PSEUDO-VERBALE DEL 5° INCONTRO

Messaggio Da Elisa Dom 18 Mag 2008 - 23:09

E' da poco termintato il 5° incontro del tavolo di lavoro e io approfitto subito del tempo che ho ha disposizione per "verbalizzare" quanto ci siamo detti.

ORDINE DEL GIORNO
DIAMOCI DELLE REGOLE:
- Ogni incontro deve avere un ORDINE DEL GIORNO a cui deve affiancarsi un "obiettivo" dell'incontro;
- Gli Ordini del Giorno vengono avanzati di volta in volta dai presenti all'incontro precedente;
- Negli incontri del Forum ci devono essere dei RUOLI FISSI, ricoperti però di volta in volta da una persona diversa. Tali ruoli vengono si identificano nella persona che, dato all'incontro precedente un odg, strutturi l'incontro in modo tale da mettere a disposizione dell'assemblea tutti gli strumenti necessari per raggiungere l'obiettivo prefissato e gestisca l'andamento dell'intero incontro. Tale persona viene affiancata da un segretario/verbalizzatore che l'incontro sucessivo ricoprirà il ruolo del "presidente/cordinatore" dell'assemblea;
- Nei prossimi giorni sul forum on-line ci sarà un sondaggio per trovare il nome più adatto da attribuire a questi ruoli, in modo tale che non ricalchino necessariamente i nomi tipici presenti in una struttura associativa/partitica/....
- Il coordinatore (o come si deciderà di chiamarlo) durante il tempo tra il due incontri sviluppa la scaletta dell'odg, anche in base alle "emergenze"Shocked che potrebbero apparire in questo lasso di tempo;
- Metodo di lavoro del Forum: dati gli argomenti da approfondire il Forum lavora per "gruppi di lavoro", a cui ciascuno aderisce in base al proprio interesse/conoscenze già a disposizione....
- Giulio ed Elisa si sono proposti come interlocutori "fissi" nei confronti dell'amministrazione, a cui si devono affiancare possibilmente altri volontari.

PROSSIME PROPOSTE AL COMUNE:
L'obiettivo del momento è proporre idee all'Amministrazione, per far questo è necessario raccogliere idee o esempi di esperienze altri/simili..., selezionare queste idee/esempi, strutturarli in base alla realtà spilimberghese e infine proporli all'Amministrazione (il famoso resoconto ragionato!)
E' necessario quindi stabilire degli argomenti/tematiche prioritarie su cui lavorare - che costituiscono le caselle da riempire di un eventuale elaborato da presentare al Comune - e costituire dei gruppi di lavoro per ciascuna tematica individuata.

COME PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE:
- Fare una volta per tutte i volantini di cui abbiamo discusso nei precedenti incontri, magari anche pubblicizzando il nostro prossimo incontro;
- Strutturare un po' meglio il forum on-line soprattutto per quanto riguarda il topic chi siamo - forse è un po' troppo stringato e poco accattivante - e fare una pagina iniziale più "user friendly" (spero si scriva così);
- Dario e Diego si offrono per sviluppare questi due "strumenti".

ARGOMENTI SU CUI LAVORARE/GRUPPI DI LAVORO:

- PROGETTO GIOVANI - INFORMAGIOVANI, c'è e qual è la differenza legislativa tra queste due forme? Quali sono le attività che per statuto possono e devono rispettivamente fare?

- PROGETTOGIOVANI SPILIMBERGO - COSA E' STATO FATTO: la storia dei 5 anni passati?

- PROGETTOGIOVANI SPILIMBERGO - COSA PUO' FARE: ovvero il capitolo delle nostre proposte all'assessore (comunicazione, lancio, attività, etc. etc.)
N.B. tema in cui "devono" confluire le proposte di tutti coloro che hanno proposte da fare, sono state individualte un paio di persone incaricate di mettere assieme e strutturare tutte le proposte;

- PROGETTIGIOVANI E AFFINI: Key studies di esperienze significative in paesi strutturalmente non troppo lontani da Spilimbergo;

- RELAZIONE FORUM/AMMINISTRAZIONE: esempi di consulte/consigli/forum giovani attivi in realtà simili a Spilimbergo;

- ANALISI DEGLI SPAZI FORMALI/INFORMALI/SPONTANEI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE A SPILIMBERGO.


Prossimo incontro:
MARTEDI' 3 GIUGNO 2008 - ORE 20.30 - CASA DELLA GIOVENTU'
ODG: condivisione del lavoro fatto (o ancora in corso) dai gruppi.

NdR Chiedo gentilmente a Giulia di mettere un post con gli "aderenti" (non so come chiamarli Question) ai diversi gruppi di lavoro)

Per ora è tutto...Buona notte!

Elisa Sleep
Elisa
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty 5° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Giulio Ven 16 Mag 2008 - 19:54

Exclamation ordine del giorno
  • diamoci due regole!
  • prossime proposte al Comune
  • come promuovere la partecipazione
  • compiti per casa
  • varie ed eventuali

Domenica 18 maggio ore 18.00
Casa della Gioventù
Giulio
Giulio

Numero di messaggi : 44
Età : 43
Località : Spilimbergo
Data d'iscrizione : 21.03.08

http://www.spilimbergo2.org

Torna in alto Andare in basso

05° incontro del Tavolo di Lavoro Empty Re: 05° incontro del Tavolo di Lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.